L’attività principale
è rivolta allo svolgimento di servizi di ingegneria nel campo delle costruzioni, delle ristrutturazioni ed in quello del restauro nel settore bancario e immobiliare oltre ad un ramo d’azienda specializzato nella progettazione degli impianti degli edifici e delle strutture ospedaliere.
Lo Studio di Ingegneria per l’Edilizia ed il Restauro opera dal 2005 nell’ambito del territorio regionale siciliano proponendosi anche quale partner in grado di fornire servizi integrati di varia tipologia nel campo edile ed impiantistico, garantendo elevati standard qualitativi.
L’attività principale è rivolta allo svolgimento di servizi di ingegneria nel campo delle costruzioni, delle ristrutturazioni ed in quello del restauro nel settore bancario e immobiliare oltre ad un ramo d’azienda specializzato nella progettazione degli impianti degli edifici e delle strutture ospedaliere.
Le esperienze pregresse riguardano infatti prevalentemente la direzione lavori e la sicurezza del cantiere edile per filiali ed edifici bancari ed assessorati regionali, nonché servizi di progettazione ed esecuzione chiavi in mano e di ristrutturazioni e restauro monumentale.
Fra i clienti più assidui si evidenzia il gruppo Unicredit Spa con il quale la collaborazione decennale oltre ad attività di tipo standard attualmente ha affidato allo studio professionale incarichi per la progettazione esecutiva della rifunzionalizzazione degli edifici Unicredit siti in via Ruggero Settimo 26 e via Roma n.183 sottoposti a vincolo monumentale.
Altro cliente di rilievo nazionale è il FIP RS Fondo immobiliare Pubblico Regione Sicilia gestito dalla società Abaco Servizi srl per conto di Prelios spa. Nel corso degli anni si è inoltre svolta attività professionale per il gruppo Intesa Sanpaolo e la Banca Unipol.
Fra le consulenze attive si segnala la stretta collaborazione con l’impresa Cora Banche srl di Ragusa per la quale si svolgono per l’area di Palermo e provincia molteplici attività di progettazione edile ed impiantistica nonché autorizzativa.
L’attività è svolta dal titolare dello studio laureato in ingegneria civile e coadiuvato nella attività da due ingegneri specializzati in ambito meccanico.
Lo studio inoltre collabora assiduamente con altri liberi professionisti di primaria importanza sul territorio regionale sia per la progettazione degli impianti antincendio che per le opere strutturali.